Vivi e lascia vivere 2, la seconda stagione si farà?

Vivi e lascia vivere 2, la seconda stagione si farà?

La fiction di Pappi Corsicato ha chiuso con il 27,1% di share (e 6.453.000 spettatori). Un suo grande amore mai vissuto, un uomo affascinante, ma ambiguo, implicato in affari poco puliti, compare a stravolgere il fragile equilibrio riportando nella vita di Laura l'amore, ma anche la diffidenza, la paura e infine mettendo concretamente in pericolo lei e anche i suoi figli. Di tutt'altro spirito è Renato che abbandona per la seconda volta i suoi cari e lascia tutti i debiti alla moglie che accetta di pagarli, ignara del fatto che una persona, proveniente dal suo passato, è pronta ricattarla.

Vivi e lascia vivere, seconda stagione si farà? Laura, cinquant'anni portati con sfrontatezza, lavora come cuoca all'interno di una mensa; ha due figli adolescenti, un'altra figlia più grande con cui ha un rapporto complicato e conflittuale e un marito, Renato, con il quale è sposata da vent'anni e che suona a bordo delle navi da crociera. Molti spettatori lo hanno inteso come un passaggio di testimone tra protagoniste. Laura è ancora in forte difficoltà, dopo aver ricevuto una brutta notizia.

Le sensazioni positive raccolte dai primi due episodi di Vivi e lascia vivere, trovano felicemente conferma nella visione completa della fiction RAI firmata da Pappi Corsicato, alla sua prima prova di regia televisiva, che supera muovendosi con coraggio nei paletti, spesso castranti, a cui è costretta la fiction di Rai Uno.

Vivi e lascia vivere – Fonte Facebook
Vivi e lascia vivere – Fonte Facebook

Da quel momento la donna decide di ricominciare da capo, di prendere le redini della sua vita tra le mani e riscrivere una nuova storia insieme ai suoi tre figli Giada (Silvia Mazzieri), Giovanni (Giampiero De Concilio) e Nina (Carlotta Antonelli), alle prese con l'adolescenza, i primi amori e le scelte importanti da prendere guardando al loro futuro. Toni nel suo nascondiglio viene a sapere dell'incidente del ragazzo e decide di rischiare pur di rivederlo; infatti si sente legato a Giovanni come a un figlio. Ed è da quella cenere, dal mistero di quella morte, che la vita di Laura riprende, cambia, cresce, fino a diventare qualcosa di completamente diverso. Ma qualcosa di inatteso l'aspetta.

Per la seconda stagione, dunque, ci sarà forse da attendere, anche se è possibile che la storia possa concludersi - con il meritato successo - proprio qui. Gli ascolti sono molto buoni, ma tutto dipenderà dal volere di Rai Fiction e dagli impegni degli attori coinvolti.

Vivi e lascia vivere quinta puntata - episodio 12 L'addio.