Vanessa Incontrada, il messaggio per Claudio Bisio: ‘Saremo sempre una sola cosa’

Vanessa Incontrada, il messaggio per Claudio Bisio: ‘Saremo sempre una sola cosa’

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali ha inviato agli organizzatori una lettera di sostegno: "Sono molto felice della iniziativa Zelig Covid Edition - scrive Dario Franceschini - è un'idea importante a favore delle lavoratrici e lavoratori del settore dello spettacolo italiano che, non da oggi considero strategico, per la cultura italiana".

Vanessa Incontrada parla di Claudio Bisio e ringrazia: "Grazie al mio Claudio". Ecco cosa ha scritto l'attrice. A partire dalle ore 21.00 Claudio Bisio e Vanessa Incontrada condurranno lo spettacolo live accompagnati dai numerosi colleghi tra testimonianze, musica e tante risate. Ringrazio il pubblico che ci ha seguito e che si è commosso nel rivederci insieme.

Ieri sera si è svolto Zelig Covid Edition, un'edizione particolare di Zelig organizzata in occasione del periodo difficile vissuto a causa del coronavirus.

"Il mondo dello spettacolo è fermo. - prosegue Claudio Bisio - I teatri e i cinema sono stati tra i primi a chiudere e, temo, saranno tra gli ultimi a riaprire".

"Invece ieri tutti noi abbiamo scoperto che né il tempo e né la lontananza a rotto ciò che è sempre stata la nostra forza: l'amore. Con emozione torno a interloquire come ai vecchi tempi con Vanessa e tutti i comici, anche se a distanza e senza il pubblico - e chissà che non diventi un nuovo inizio".

Vanessa Incontrada il messaggio per Claudio Bisio ‘Saremo sempre una sola cosa
Vanessa Incontrada il messaggio per Claudio Bisio ‘Saremo sempre una sola cosa

La diretta streaming su www.natlive.it terminerà a mezzanotte e a seguire fino a notte fonda proseguiranno i tanti contributi video.

Parte dei contributi artistici sono già visibili su www.natliver.com per creare una lunga kermesse e sensibilizzare sul tema.

Tanti nomi illustri, ma anche artisti emergenti, che contribuiranno non solo con il proprio talento e la partecipazione all'evento, ma anche attivamente alla campagna con donazioni per aiutare artisti in difficoltà, fonici, attrezzisti, datori luci. e tutte le categorie che consentono lo svolgimento di uno spettacolo o di una produzione.

"Ieri sera è stata una serata che non ci dimenticheremo mai, né io, né Claudio, né tutti i comici che sono stati con noi", ha spiegato Vanessa, "Ci siamo ricordati quello che abbiamo condiviso per tanti anni insieme e forse anche la paura e le emozioni di quei momenti indimenticabili fatti di improvvisazione". Grazie a tutti coloro che erano ieri sera dietro le quinte a far si che questo evento si potesse realizzare.