Pokémon Unite porta la serie nel mondo dei MOBA

Pokémon Unite porta la serie nel mondo dei MOBA

Pokémon Unite è sviluppato da Timi, uno studio appartenente al colosso cinese Tencent.

Durante il Pokémon Presents della scorsa settimana, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara aveva anticipato l'arrivo di un annuncio importante. La diretta, oltre a fornirci le dovute spiegazioni riguardanti il gioco, ci ha anche mostrato numerose parti di gameplay, compresa una partita disputata da diversi content creator internazionali!

Si tratta di un League of Legends con i Pokémon, la cui uscita è prevista su Nintendo Switch, iOS e Android. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon e sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato.

Pokémon Unite sarà disponibile per Nintendo Switch e mobile come free-to-start, e supporterà il cross-play tra entrambe le piattaforme. L'annuncio arrivato è quello di Pokémon Unite, gioco MOBA in salsa Pokémon, arrivato durante il Pokémon Presents odierno. Non è ancora stata rilasciata una data per la pubblicazione del gioco, dato che questo è ancora in fase di sviluppo, ma si avranno presto dei dettagli.