MotoGP, Dovizioso operato: i tempi di recupero

MotoGP, Dovizioso operato: i tempi di recupero

Il forlivese, attualmente in scadenza di contratto, ha infatti preso parte, in accordo con la sua scuderia a una gara di motocross sulla pista di Monte Coralli, situata nei pressi di Faenza, valida per il campionato regionale di motocross dell'Emilia Romagna. A causa dell'infortunio resta in dubbio la partecipazione del ducatista all'appuntamento della MotoGP del 19 luglio sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il pilota della Ducati MotoGP ha riportato la frattura composta della clavicola sinistra, che sarà operata in serata a Modena. Il pilota è stato dimesso dall'ospedale e tra pochi giorni inizierà a lavorare.

"Con Fabrizio Borra abbiamo già programmato un ciclo di fisioterapia" ha confermato il dottore. "Dal punto di vista muscolare ce la farà, i motociclisti hanno qualcosa in più, quindi credo che ci riuscirà" ha affermato Porcellini.

"L'operazione è andata bene - ha dichiarato il Dovi - e desidero innanzitutto ringraziare l'equipe medica che ha eseguito così velocemente il mio intervento: non sento molto dolore e questo mi rende molto ottimista".

A partire dalle 14, dopo i saluti del direttore Anna Maria Storace e del presidente Adriano Maestri, si potranno seguire gli interventi in diretta e i numerosi video che i docenti e gli studenti hanno preparato per l'occasione.