Meteo: ENTRO STASERA NUOVI TEMPORALI, anche FORTI, ecco DOVE

Meteo: ENTRO STASERA NUOVI TEMPORALI, anche FORTI, ecco DOVE

Assenza di precipitazioni. Analizziamo in modo dettagliato: nella prima parte della giornata cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, i valori di temperatura massimi saranno di circa 27°. Sole prevalente nella mattinata di domenica, qualche nube in più al pomeriggio con locali temporali sul frusinate e sui rilievi; asciutto in serata sull'intero territorio. Temperature stazionarie con massime intorno ai +24/27°C.

In provincia di Firenze: Prevalenza di bel tempo, con solo della nuvolosità in transito, in particolare dal pomeriggio/metà pomeriggio dove diverrà compatta di tipo medio-alto ad iniziare dalla coste laziali.

Sul resto del Paese il tempo si manterrà decisamente più stabile salvo qualche nota d'incertezza nelle aree interne dell'Umbria, sull'area ionica della Puglia e del Salento. Venti deboli di brezza sud-occidentali.

Tornano i temporali, il maltempo continua a non dare tregua
METEO – WEEKEND tra schiarite nubi e qualche locale rovescio sul Lazio. Arriva l'estate mediterranea dalla prossima settimana

Attenzione poi perché i fenomeni tenderanno poi piuttosto rapidamente a scivolare verso Sud, e si concentreranno di conseguenza sulle regioni del medio-basso Tirreno: fenomeni anche intensi potranno interessare la Toscana centro-meridionale, con interessamento del litorale grossetano, così come su Viterbese e basso Lazio (attenzione a possibili temporali di forte intensità sul Frusinate). Venti: deboli-moderati dai quadranti settentrionali, con tendenza in serata a ruotare e provenire dai quadranti meridionali.

Domenica: sereno o poco nuvoloso al mattino.

Nel corso della prossima settimana sull'Italia si espanderà da ovest l'alta pressione delle Azzorre che garantirà condizioni stabili e soleggiate tipiche dell'estate mediterranea con temperature in linea con il periodo. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.