Mattino 5: da lunedì 1 giugno 2020 in onda senza Federica Panicucci

Mattino 5: da lunedì 1 giugno 2020 in onda senza Federica Panicucci

Il programma comunque non terminerà, perché a partire da lunedì 1 giugno ci sarà al timone della trasmissione Francesco Vecchi.

Federica Panicucci lascia Mattino 5 da lunedì 1 giugno 2020. Cosa è successo alla conduttrice?

Il Coronavirus ha influenzato notevolmente anche la stagione televisiva. Molti programmi hanno dovuto riadattare programmazione, concept e organizzazione a causa della pandemia. Per la conduttrice milanese, dunque, la stagione televisiva finisce qui. Come si legge sul post Instagram di Mattino 5: "si chiude questa edizione speciale dedicata al Coronavirus". Questa edizione non la dimenticheremo...

Federica Panicucci, mesi dopo il lavoro intenso fatto a Mattino 5, ecco che saluta i telespettatori nel seguente modo: "Questa è stata sicuramente un'edizione che non dimenticheremo certo facilmente". Durante il periodo di ripresa delle attività la Panicucci ha continuato a condurre insieme al suo collega Francesco Vecchi, ma ora ha deciso ancora una volta di sospendere, momentaneamente, la sua conduzione, lasciando quindi solo il collega.

Federica ha preso una decisione inaspettata, facendo un passo indietro molto prima del previsto.

E Francesco Vecchi ha subito ribattuto a Federica Panicucci, sulle cui nozze con Marco Bacini è spuntata una novità: "Speriamo davvero..." .

La conduttrice di Mattino cinque, nel comunicare il suo ritiro anticipato, ha ringraziato tutti i suoi collaboratori realizzando un video. "Ho pensato di realizzare una clip con tutti i volti dei collaboratori di Mattino 5 e vuole essere il mio grazie, il nostro saluto e il grazie al pubblico. Ho scelto una canzone che in tanti hanno cantato dai balconi durante il lockdown, che è il simbolo di questo periodo", dichiara la Panicucci, mandando in onda il video messaggio. La conduttrice ha dato appuntamento al pubblico al 7 settembre e ha detto di sperare ovviamente che la prossima edizione si possa aprire con la presenza del pubblico e degli opinionisti.

Ad oggi non sono note le motivazioni che hanno spinto Federica Panicucci ad abbandonare il programma in anticipo. Chi vuole liberarsi di Federica? È stata una scelta sua o è stata dettata dall'alto?