La Prova Del Cuoco, Antonella Clerici esclusa: interviene Lucio Presta

La Prova Del Cuoco, Antonella Clerici esclusa: interviene Lucio Presta

Il messaggio scritto da Endemol Shine Italy è una sorta di congedo dopo i tanti anni passati assieme: vengono ringraziati in ordine Elisa Isoardi, Claudio Lippi, tutta la squadra e le persone che hanno lavorato al programma "con passione e grande professionalità"; infine un ringraziamento al pubblico e le solite frasi che si scrivono in occasioni come questa. Congedandosi dall'affezionato pubblico, però Endemol, che produce lo show, è incappata in un piccolo scivolone, "dimenticando" il suo volto più noto.

Dopo la morte dell'amico Fabrizio Frizzi, che solo pochi mesi prima l'aveva sorpresa in diretta nello studio de La Prova del Cuoco, la Clerici decise di seguire il cuore e di cambiare vita. La conduttrice si è commossa mentre salutava il suo pubblico.

Un ringraziamento alla Isoardi, a Claudio Lippi e allo staff che ha lavorato dietro le quinte "con passione e grande professionalità". È stato un onore entrare nelle vostre case per tanto tempo e celebrare, insieme a voi, la cucina, le eccellenze italiane e la cultura del mangiar bene.

Venerdì scorso è andata in onda l'ultima puntata della trasmissione di Rai Uno che ha visto sfidarsi i cuochi di tutta Italia nella realizzazione di ricette con ingredienti frutto di una spesa low cost e con l'aiuto di personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Da Natale Giunta a Marco Bottega, da Ginevra Antonini a Luigi Pomata, tutti hanno lodato la conduttrice, definita spumeggiante e sincera.

Il produttore ha commentato piccato: "Senza polemica ma per rispetto della vostra storia avete dimenticato 17 anni di successi, chi ha iniziato e portato al successo, ma un grande uomo mi ha insegnato che la gratitudine é un sentimento della vigilia". Di certo la conduttrice non sarà la Clerici sia perché Antonella ha più volte manifestato l'intenzione di non esserci sia perché qualcosa sembra essersi rotto, e a testimoniarlo è l'ultimo post pubblicato da Endemol su Instagram, in cui tra i tanti ringraziamenti non c'è neanche una riga dedicata alla conduttrice.

È questo? Buona giornata a tutti voi il bello è che mi avete conosciuto e apprezzato per quello che realmente sono oggi per l'ultima puntata de La Prova del Cuoco non sarò presente per scelta.

A post shared by EndemolShineItaly (@endemolshineitaly) on Jun 26, 2020 at 6:15am PDTAntonella Clerici, per lei niente Prova del Cuoco: cosa farà da settembre su Rai 1?