La Formula Uno su Sky anche per le stagioni 2021 e 2022

La Formula Uno su Sky anche per le stagioni 2021 e 2022

L'annuncio arriva a pochi giorni dall'inizio del mondiale 2020, che prenderà il via al Red Bull Ring domenica prossima.

Le gare di Formula 1 verranno trasmesse su Sky Sport anche nelle stagioni 2021 e 2022.

"Siamo felici di restare un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei motori - spiega Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport -".

Per F1 e MotoGP sono state annunciate anche nuove modalità di fruizione dell'interattività, più semplice e funzionale. Abbiamo attraversato l'emergenza sanitaria con la dovuta preoccupazione, ma sempre guardando al futuro con ottimismo. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini che si gioverà del commento tecnico dell'ex pilota di Formula 1 Marc Gené.

Credits SkySport
Credits SkySport

Ritornando sulla Formula 1, dice: "Sky conferma di credere nella Formula 1, uno dei pilastri della nostra offerta sport, che vogliamo continuare a valorizzare e a raccontare con la passione di sempre, per amore della velocità e dei motori". L'inviata in pista (quando cesseranno le restrizioni "anti-Covid") sarà invece Mara Sangiorgio.

Ma in casa Sky è tutto pronto per seguire tutte le gare del Mondiale 2020 che sta per cominciare.

I canali Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP daranno spazio anche ad altre serie oltre a quelle 'regine' delle due e quattro ruote. Infine la Superbike, con 12 round in diretta su Sky Sport MotoGp (tutti i round del World Superbike live anche su TV8).

Inoltre sui canali dedicati Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport MotoGP (canale 208) i racconti si arricchiscono di importanti novità tecnologiche per coinvolgere sempre più gli spettatori. E ancora, i campionati mondiali di Motocross MX2 e MXGP.