Il figlio della luna, cast e trama film su Rai 1

Il figlio della luna, cast e trama film su Rai 1

Si tratta de Il figlio della luna, che narra la storia vera di Fulvio Frisone, nato con una grave forma di tetraplegia spastica distonica. Andrà in onda oggi Il figlio della luna, con una magistrale interpretazione della Savino che veste i panni di una madre che lotta per suo figlio, nonostante tutto e tutti.

Venerdì 29 maggio alle 21.25 Rai1 trasmette Il figlio della Luna, film basato su una storia vera con protagonista la straordinaria Lunetta Savino, che la settimana scorsa ha conquistato il pubblico con la sua Felicia Impastato. Grazie alla forza d'animo e alla tenacia della madre, Fulvio prova a superare le barriere fisiche e mentali che gli impone la sua patologia. A scuola il piccolo si rivela appassionato di fisica e ha grande interesse per la poesia e la pittura (per dipingere usa una specie di casco con un sottile braccio meccanico).

Il film è prodotto da Rai Fiction ed è realizzato dalla 11 marzo di Roberto e Matteo Levi con la regia di Gianfranco Albano.

Lunetta inoltre ha espresso la sua opinione sulla protesta di Sandra Milo, che non solo ha diviso l'opinione pubblica ma sta tenendo banco in questi giorni nei salotti televisivi.

Tra gli altri attori protagonisti troviamo anche Antonio Milo, Sabrina Sirchia, Alessandra Costanzo, Giuseppe Tantillo e Victoria Larchenko.