Virus, record nuovi contagi in Brasile - Ultima Ora

Virus, record nuovi contagi in Brasile - Ultima Ora

Il numero totale di contagi segnalati è 4.247.709.

I contagi da Covid-19, in Brasile, solo nelle ultime 24 ore ha superato la cifra di 11 mila. Come emerso da uno studio del Comitato scientifico inoltre, i contagi si starebbero spostando dalle grandi città ai piccoli comuni rurali, in difficoltà a gestire una situazione molto seria e con strutture sanitarie fragili. Lo riportano i media Usa. Queste sono affidate alla Gsk e Sanofi.

Mentre l'epidemia di coronavirus va, giorno dopo giorno, attenuandosi in Italia, non si può dire lo stesso dell'America Latina, dove la pandemia si diffonde senza sosta e dove è stato raggiunto un impressionante picco di decessi. Il tasso di mortalita' e' salito al 7 per cento. E, per ora, nessun risultato nella lotta al coronavirus. E' quanto emerge da una statistica elaborata dall'ANSA per 34 nazioni e territori latinoamericani. Tra gli altri stati colpiti troviamo il Cile con 335 decessi e 31.721 contagi e la Colombia con 12mila casi e quasi 500 morti. Si contano invece 23.011 decessi, con il Brasile in testa (l'ultimo dato è il più alto da inizio pandemia).

PAKISTAN - Il numero di casi di coronavirus in Pakistan è aumentato di 1.457 a 35.788 nelle ultime 24 ore, secondo gli aggiornamenti del Ministero della Salute. Entrambi i dati sono in rallentamento rispetto al giorno precedente. Il numero di pazienti critici nel Paese asiatico è sceso da 195 a 173.

L'Università di Washington ha previsto un aumento della curva dei decessi in Brasile a causa del coronavirus, che porterà il bilancio delle vittime a 88'305 ad agosto. Tra gli ultimi casi che più hanno scosso l'opinione pubblica, c'è quello del docente di 25 anni di una scuola privata di Incheon che ha contagiato due studenti e una mamma. Le persone in quarantena sono oltre 89mila mentre i guariti sono 67.384.

Per il terzo giorno consecutivo non registra alcun nuovo contagio da coronavirus in Tunisia, rimanendo stabile a 1.032 casi confermati nel Paese. Attualmente i positivi sono 247, di cui 5 ricoverati in ospedale. I nuovi asintomatici sono 12, per totali 712, tutti sotto osservazione.