Record di contagi registrati in Brasile e negli Stati Uniti

Record di contagi registrati in Brasile e negli Stati Uniti

Il Pakistan ha registrato nelle ultime 24 ore 46 decessi provocati dal coronavirus: si tratta del livello giornaliero più alto segnato nel Paese dal 6 maggio, giorno in cui i decessi da Covid-19 furono 40.

Allo stesso tempo, il numero di casi confermati è salito a quota 45,898, con un aumento di 1.932 contagi rispetto alle 24 ore precedenti. "Non abbiamo una vera politica per gestire l'epidemia", ha detto.

Il presidente di estrema destra del Brasile, Jair Bolsonaro, è stato pesantemente criticato sia in patria che all'estero per la sua gestione della crescente crisi del coronavirus nel paese.

L'annuncio del Partido dos Trabalhadores, Pt, arriva dopo le dimissioni del ministro della Salute del Brasile, Nelson Teich, a meno di un mese dall'assunzione dell'incarico.

Teich aveva assunto l'incarico lo scorso 17 aprile e aveva proposto di allentare le misure per contenere il contagio messe in atto dal suo predecessore, Luiz Henrique Mandetta, rimosso in quanto a favore di una rigida applicazione del lockdown. Il Paese carioca ora è il quarto più contagiato al mondo.

Dati i messaggi contrastanti, e con poco aiuto del governo a portata di mano, non ci sono abbastanza brasiliani per rimanere a casa per rallentare la diffusione del virus, dice Candace Piette, editore della BBC America.