Lady Gaga torna con il nuovo album "Chromatica"

Lady Gaga torna con il nuovo album

Chromatica arriva a 4 anni da "Joanne" e non pochi cambiamenti nella sua musica e nella sua immagine publica.

"Chromatica" uscirà finalmente domani, 29 maggio, dopo una lunga attesa: il disco, infatti, avrebbe dovuto essere pubblicato molto tempo prima, ma Lady Gaga aveva deciso di rimandare perché non le sembrava giusto visto il periodo difficile che tutto il mondo stava attraversando con l'inizio della pandemia. L'ultimo singolo che lo ha anticipato, ovvero "Sour Candy" con le BLACKPINK - operazione che denota ancora una volta l'importanza del K-Pop nell'economia musicale globale - continuava il discorso di "Stupid Love" e "Rain on me" canzone in cui duetta con Ariana Grande. Inoltre, Lady Gaga ha lanciato una nuova linea di merchandising e un esclusivo vinile colorato disponibile su ladygaga.com. Non solo, qualche settimana fa si sono mobilitati con una raccolta fondi per pre-acquistare il loro nuovo album che verrà rilasciato a metà luglio, così da incoraggiare la casa discografica a lasciarle artisticamente libere. Questa si che è una fanbase! "Vieni, vieni e scartami, ti mostrerò cosa sono, chiudi gli occhi, non sbirciare, mi sto spogliando, scarta la tua caramella acida".

Come dichiarato da TMZ, Lady Gaga si è unita all'app di delivery americana Postmates e si è impegnata a donare un dollaro per ogni ordine ricevuto durante il weekend, all'organizzazione World Central Kitchen dello chef Jose Andres. So che sarete delusi.

E in effetti l'album è un po' uno scavare dentro se stessa, le proprie paure, la sofferenza e la lotta con la fama: "Ciò che vedo è reale o solo un segno". In Alice canta: "Non mi chiamo Alice, ma continuerò a cercare il paese delle meraviglie".