L’abbraccio: emoji di Facebook per trasmettere affetto a distanza

L’abbraccio: emoji di Facebook per trasmettere affetto a distanza

Reaction abbraccio - Facebook ha lanciato in queste ultime ore una nuova reaction che si va ad unire a quelle già presenti del like, love, wow, sigh e grr.

Anche su Messenger verrà introdotta una piccola novità per far sentire il proprio affetto alle persone lontane: un cuore vibrante che andrà a sostituire quello classico e statico. L'emoji dell'abbraccio, che si aggiunge al pollici all'insù, al cuoricino, alla risata, alla faccina triste, stupita e arrabbiata, è la nuova "reaction" per simboleggiare l'affetto a distanza, promosso a causa dell'emergenza sanitaria. Attualmente è disponibile sia su Facebook per browser web che da app per Android e iOS, anche se un numero limitato di utenti continua a non vederla, per qualche motivo.

L'arrivo dell'emoji era stato preannunciato due settimane fa su Twitter da Alexandru Voica, manager di Facebook per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), che aveva descritto il pittogramma come uno strumento per "darsi supporto a vicenda in questo periodo senza precedenti". Al momento dell'introduzione dell'emoji sul social, infatti, si legge il messaggio: "Anche se siamo distanti, uniti ce la faremo. Speriamo che possa aiutare te, i tuoi familiari e i tuoi amici a sentirvi più vicini".