Justice League: annunciata la versione di Zack Snyder su HBO Max

Justice League: annunciata la versione di Zack Snyder su HBO Max

Snyder ha svelato così le differenze sostanziali tra il suo progetto iniziale e il film completato da Joss Whedon (regista dei primi due Avengers, accreditato come co-sceneggiatore in Justice League): molti elementi originali sono stati tagliati (Atlantidei, Superman con il costume nero, il cameo di Lanterna Verde e quello di Ryan Choi/Atom); Steppenwolf avrebbe dovuto agire sotto gli ordini di Darkseid; il personaggio interpretato da Harry Lennix in Man of Steel, il Generale Swanwick, sarebbe diventato Martian Manhunter; Flash avrebbe salvato Iris West e il finale sarebbe dovuto essere diverso. Per anni Warner Bros. ha sempre smentito una possibile uscita della versione originale del regista, ma in questi ultimi giorni sono emersi diversi rumor su un possibile annuncio imminente...e tutto ciò si è rivelato vero!

Justice League tornerà nella versione ideata dal regista grazie a HBO Max e anche Ben Affleck si è unito al coro degli attori che si sono espressi in favore dello Snyder Cut e che hanno voluto ringraziare i fan per la passione mostrata finora tramite un video Instagram.

Questo versione de lungometraggio potrebbe avere una durata di quasi 4 ore, anche se non è da scartare l'ipotesi della suddivisione in 6 capitoli, comunque non ancora confermata.

Non è chiaro il costo effettivo di tutto ciò, ma secondo il sito siamo in un range che va dai 20 ai 30 milioni di dollari. "Sarà una cosa completamente nuova e, soprattutto parlando con coloro che hanno visto il film uscito, una nuova esperienza a parte", ha detto Snyder all'Hollywood Reporter.

"Volevo solo dire che mi è dispiaciuto molto non esserci stato durante l'annuncio live, ma sono davvero entusiasta che Zack possa avere finalmente l'opportunità di vedere realizzata la sua visione".

Quando abbiamo abbandonato il film, ho preso l'hard disk con quel montaggio. Senza il supporto dei fan, non credo che sarebbe successo.