I dipendenti potranno lavorare da casa ‘per sempre — Twitter

I dipendenti potranno lavorare da casa ‘per sempre — Twitter

"Quindi, se i nostri dipendenti rivestono un determinato ruolo e si trovano in una situazione che consente loro di lavorare da casa, possono continuare a farlo, se vogliono".

Twitter, clamorosa novità: i dipendenti potranno lavorare da casa per sempre, ecco la nota ufficiale dell'azienda.

Sree Sreenivasan, professore di Loeb di Digital Innovation presso la Stony Brook University School of Journalism, ha dichiarato che si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo del lavoro.

Il blog di Twitter ha continuato dicendo che per coloro che desiderano tornare all'ufficio di Twitter, il business "sarà il loro io caldo e accogliente, con qualche cura in più".

Uno degli aspetti fondamentali della routine sono le ore trascorse in ufficio o comunque sul proprio posto di lavoro, e nessuno di noi sa se e quando ci ritornerà.

Sono molte le realtà che hanno invitato i propri dipendenti ad adottare pratiche di smart working, lavorando, ove possibile, da casa. In più ha fornito incentivi per creare un adeguato spazio di lavoro in casa, per dotarsi di sedie adeguate e scrivanie. Complice il bel tempo della California e i ricchi benefit offerti dai colossi dell'hi tech - dalle mense gratis alle palestre, dalla tintoria agli asili nido - le banche sono state relegate a seconda scelta.

Non ha specificato quali ruoli si qualificheranno per il trattamento. Con una nota inviata a tutti i lavoratori del gruppo, l'Amministratore Delegato Jack Dorsey ha fatto sapere che gli ultimi mesi hanno dimostrato il buon funzionamento dello smart working. Con ripercussioni ampie per il sistema di New York, il cui mercato immobiliare degli uffici ha già risentito negli ultimi anni dell'ascesa di WeWork. E una minore presenza si farà sentire su ristoranti e negozi.