I 50 anni di Naomi: dalla moda alle battaglie civili

I 50 anni di Naomi: dalla moda alle battaglie civili

L'emergenza coronavirus ha però sconvolto i suoi piani. Durante il lockdown ha persino realizzato la sua prima copertina scattandosi le foto da sola con lo smartphone, pubblicata da Essence.

Durante il periodo della pandemia si è molto parlato della modella per le sue video lezioni anti-coronavirus, cliccate da milioni di utenti sul web, dove spiegava i trucchi per proteggersi dalla malattia indossando mascherine, visiere, tute protettive, guanti e consigli di igiene a prova di contagio.

Energica, carismatica, effervescente, power-black-girl da sempre, focosa nelle cause in cui crede, forte ma anche dolce e sensibile: Naomi Campbell, che il 22 maggio compie i suoi primi 50 anni, tra le tante giovani in passerella come Kaia Gerber, Bella e Gigi Hadid e Kendall Jenner, resta sempre la più applaudita.

Nel 1988 è la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue e poi di Time Magazine. Il gruppo è composto dalle colleghe: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Helena Christensen e Christy Turlington.

Naomi Campbell compie 50 anni
La super modella Naomi Campbell compie 50 anni

Naomi ha vissuto tormentate storie d'amore.

Le sue liaison più importanti sono state tutte con italiani. Le due hanno sempre avuto un rapporto molto unito. Tra le altre curiosità legate alla vita di Naomi Campbell c'è il fatto di essere germofobica, il che la induce a disinfettare praticamente ogni cosa che potrebbe toccare. Una donna di grande temperamento e fascino non a caso inserita nella lista delle 50 donne più belle del mondo.

Oltre a investimenti azionari di un certo livello, proprietà immobiliari, accordi di collaborazione con aziende, possiede diversi ristoranti, una squadra di calcio londinese e ha lanciato la sua linea di profumi e di abbigliamento. Soprannominata la Venere nera, inizia la carriera da giovanissima e diventa, a partire dagli anni Novanta, una delle modelle più famose e richieste a livello mondiale. Nel 1992 ha lanciato un singolo "Cool As Ice" e ha persino recitato al cinema nell'omonimo film dello stesso anno.

Nel 2013, Naomi ha partecipato al talent show The Face, accanto a Karolína Kurková e Coco Rocha nel format americano, e con Caroline Winberg ed Erin O'Connor in quello britannico, talent per trovare la top model del futuro. Ma gli amici vengono da tutto il mondo, gli assembramenti sono vietati, e quindi la festa non si farà.