Felipe Massa: "So come sta Michael Schumacher"

Felipe Massa:

Che l'ex campione del mondo non versasse in condizioni ideali, purtroppo, nonostante la penuria di informazioni, era cosa ben nota a tutti i suoi tifosi che da anni sperano in un miglioramento.

Durante un'intervista concessa a Fox Sports Brasile, l'ex Sauber, Ferrari e Williams, ora impegnato nella Formula E, il classe 1981 ha ammesso quello che sa sulla situazione di Schumacher: "La situazione di Michael non è semplice, bisogna solo avere rispetto". La famiglia in questi anni ha sempre cercato di mantenere il massimo riservo per tutelare la privacy del campione da giornalisti e curiosi ma poco tempo fa qualche informazione in più è arrivata dall'ex compagno di squadra Felipe Massa che ha parlato di "situazione complicata". Quell'anno il pilota perse il titola all'ultima gara instaurando allo stesso tempo un buon rapporto con Felipe Massa. "Sappiamo che la sua situazione non è facile, ma io prego ogni giorno perché possa migliorare". Anche se non si è voluto sbilanciare troppo con le parole.

Felipe Massa non ha perso l'occasione di parlare di Mick Shumacher, figlio di Michael che quest'anno gareggerà ancora in Formula 2. Sogno e prego ogni giorno che Michael possa migliorare e che possa finalmente fare il suo ritorno in un circuito, specialmente ora che suo figlio corre.

Poi aggiunge: "Sta attraversando una fase complicata ma dobbiamo rispettarla, come ho fatto io con la sua famiglia". "Anche io sono padre e conosco il significato di un legame simile - spiega Massa -". Poter incoraggiarlo, seguirlo, applaudirlo.