Fase 2 attività scolastiche: De Luca incontra i pediatri

Fase 2 attività scolastiche: De Luca incontra i pediatri

Ma ancora oggi non abbiamo da parte del Governo la definizione di un criterio. "Continuo ad avere una grande preoccupazione perchè vedo troppa gente tranquilla". Una manovra pensata dal Governatore Vincenzo De Luca, per permettere ai pensionati di affrontare le spese extra, come mascherine, guanti e farmaci. "La Campania ha sempre difeso l'unità d'Italia - ha affermato - e lancio un messaggio di solidarietà agli amici della Lombardia, al collega Fontana per le minacce avute". I ballottaggi avverrebbero ad ottobre, quando avremo l'epidemia influenzale e un prevedibile ritorno di Covid.

"Ho fatto presentare un emendamento sulla sanità: nel decreto ci sono tre miliardi e mezzo aggiuntivi per il settore e la Campania viene derubata ogni anno di 300 milioni".

"Il governo ha deciso che useranno 60.000 assistenti volontari, una decisione mistica". Adesso, visto che ci sono risorse aggiuntive, facciamo cose civili. "Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti infraregionali - ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza - Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Vedremo 60mila persone andare in giro con il saio con sopra scritto 'Pentiti, è colpa tua'".

La diretta è proseguita poi con l'analisi dell'attuale situazione sociale e sanitaria in Campania.

De Luca sa bene che le elezioni non si terranno mai fra due mesi. La nuova ordinanza regionale consente ai bar di restare aperti fino all'una, ma dalle 10 di sera potranno servire ai tavoli solo bevande non alcoliche.