F1, Ecclestone: "Vettel e Hamilton vanno d'accordo facilmente"

F1, Ecclestone:

Ma a Stoccarda c'è che sogna il completamento dell'opera, ossia vedere sul tetto del mondo una monoposto tedesca guidata da un pilota tedesco.

"Nessuno trarrebbe beneficio dalla firma del contratto di Vettel con la Mercedes". "Ovviamente, mi piacerebbe vederlo contro Lewis Hamilton".

Soluzione vincente dunque, ma non per molti. Qualora la seconda soluzione prendesse forma, l'ipotetico arrivo di Vettel vedrebbe la Mercedes schierare due campioni del Mondo. Ammesso che riesca a svegliarsi dal brutto incubo vissuto in Ferrari che ha rischiato addirittura di farlo smettere con al Formula Uno: oggettivamente sarebbe stato troppo nonostante un'esperienza da dimenticare. Io non vedo alcun problema di ego: non riesco a immaginare che l'impegno di Vettel e Hamilton crei preoccupazioni. La rivalità tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel raggiunse il culmine nel Grand Prix dell'Azerbaigian 2017, quando il pilota tedesco, credendo che Hamilton lo avesse frenato, si affiancò alla Mercedes e le due auto si toccarono.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica? "Non è facile avere un compagno di squadra del genere" ha spiegato Heidfeld.

Il team principal della Red Bull si dice certo che Sebastian abbia "le sue alternative dopo la Ferrari", e che se deciderà di smettere sarà solo per sua scelta.