Ecco perché Facebook oggi vi sembra diverso dal solito

Ecco perché Facebook oggi vi sembra diverso dal solito

Dopo i primi test di qualche mese fa, Facebook ha ufficializzato l'arrivo in Italia della Dark Mode e della nuova interfaccia per desktop.

"Da quando è stato lanciato", spiega il social di Menlo Park in un blogpost, "Facebook.com è cresciuto molto". "Abbiamo introdotto nuove funzionalità, lo abbiamo ottimizzato per nuovi dispositivi e nuovi sistemi operativi e reso disponibile in centinaia di lingue". Le persone, però, le usano entrambe ed ecco il perché dell'annuncio di oggi. Per questo la decisione di rinnovarla del tutto, non solo sul piano estetico ma anche su quello funzionale: "Abbiamo fatto qualche ricerca sul campo, parlando con gli utenti per comprendere come migliorare lesperienza web, e oggi siamo felici di presentarvi il nuovo sito, un nuovo punto di partenza per i prossimi anni di Facebook.com", dichiara la società.

Trova le cose più velocemente. La home page si carica ora più rapidamente, così come sono più veloci i passaggi tra le pagine. Senza dimenticare che con lo sfondo nero risaltano di più i video.

La versione desktop di Facebook diventa quindi più moderna acquisendo nuove funzioni e un'interfaccia che si avvicina per stile e per intenti a quella mobile. Questa modalità riduce al minimo il riflesso dello schermo per un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

Ecco perché Facebook oggi vi sembra diverso dal solito
Facebook, la Dark Mode arriva ufficialmente in Italia su desktop!

Con la nuova versione diviene più semplice creare eventi, pagine, gruppi e inserzioni. La nuova barra di navigazione superiore, ridisegnata con pulsanti più intuitivi, dovrebbe proprio adempiere a questo scopo. Potrai vedere in tempo reale lanteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo.

Nonostante i nostalgici del vecchio look, la speranza del team di Facebook è che la nuova interfaccia possa rendere più facile la navigazione del sito e l'accesso alle sue varie funzionalità.

Gli sviluppatori di Facebook erano soliti aggiornare l'applicazione mobile, che continua a cambiare e ottenere diverse migliorie. Vai al menu Impostazioni e fai clic su "Segnala un problema" se vuoi fornirci un feedback.