Coronavirus, Pregliasco: "La prossima settimana vedremo l’effetto delle riaperture"

Coronavirus, Pregliasco:

Sono tanti gli scenari che si prospettano per i prossimi mesi e soprattutto il mondo sanitario sta valutando la possibile durata della diffusione del coronavirus nel nostro Paese. "Forse siamo anche un po' spaventati rispetto al fatto di uscire, visto che ormai è inusuale per una quota di popolazione", aggiunge ancora, nella speranza che gli sforzi fatti nel lockdown non siano resi vani.

Fabrizio Pregliasco lo ribadisce: il Coronavirus farà compagnia al genere umano ancora per un po' di tempo. E nel corso del suo intervento ha sottolineato il nuovo comportamento che il Covid-19 sta avendo. Con caratteristiche che non vedevamo, rispetto ad altri anni, rispetto a modalità con cui si diffonde. Questo virus, infatti, non ci lascerà tanto presto.

Per quanto riguarda poi il tema degli anticorpi: "dobbiamo aspettare un po' di tempo per capire se questa protezione c'è". Nuove indicazioni sulla fine di questa pandemia ci arrivano dal virologo Fabrizio Pregliasco. "Con un'ulteriore ondata. Ma potremo limitarla con un'azione di individuazione dei casi e di mitigazione". Così come continua a ritmo incessante il lavoro per trovare un vaccino.