Coronavirus: altri 51 contagi e 6 morti - Ticinonline

Coronavirus: altri 51 contagi e 6 morti - Ticinonline

Sono 27 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 4 al momento registrati nella giornata di oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). A seguito della necessità di un puntuale allineamento dei dati con il Ministero, è stato richiesto alle Asl l'inserimento dei dati che erroneamente le stesse Asl non avevano ancora registrato in piattaforma: sono cosi risultati ulteriori 37 decessi risalenti al mese di aprile. Quest'oggi, invece, sono saliti - a ben 91 (ieri erano 77) - i guariti. Si registrano 21 guarigioni di pazienti precedentemente risultati positivi a Coronavirus, a seguito di doppio tampone negativo. I pazienti in terapia intensiva sono 121 (-1). Le vittime sono 31.368: +262 e i guariti 115.288, quasi 3.000 in più (+2.747, con incremento del 2,44%).

Non è ufficiale, ma sembra ormai certo che dal 18 maggio per spostarsi all'interno della propria regione non ci sarà più bisogno di portare con sé l'autocertificazione. Quali sono i numeri che vanno analizzati per capire "come sta andando"?

Alcuni studi hanno evidenziato che alcuni suoni (ad esempio il th inglese) possono produrre quantità significativamente più elevate di particelle respiratorie ma i ricercatori non sanno ancora se tutte le goccioline emesse mentre si parla siano effettivamente infettive o se occorra una specifica quantità di virus per infettare una persona.

Il tuo browser non può riprodurre il video. Diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid, che sono 763 (-98).

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. In Romagna sono complessivamente 4.778 (6 in più), di cui 1.000 a Ravenna (1 in più), 936 a Forlì (1 in più), 759 a Cesena (nessun nuovo caso rispetto a ieri), 2.083 a Rimini (4 in più). Uno è ricoverato, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare.

Continuano a rimanere limitati i nuovi casi di coronavirus in Svizzera e nel Liechtenstein: nelle ultime 24 ore sono stati 51 (ieri erano stati 50), che portano il totale a 30'30'514.