Brian May dei Queen ai fan: "Ho avuto un infarto"

Brian May dei Queen ai fan:

Una scoperta che May non si aspettava, visto che conduce una vita sana: "mi tengo in forma andando in bici, sto attento a quello che mangio, non sono troppo grasso", ha commentato.

Tanta paura, ma pericolo scampato per Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, che ha raccontato con alcuni post su Instagram di avere avuto un attacco di cuore e di essersela vista brutta per qualche giorno, tanto da sentirsi "vicino alla morte".

Brian May of Queen
Brian May of Queen

"Hanno trovato tre arterie parzialmente occluse, con il rischio che venisse a mancare l'afflusso di sangue al mio cuore". Sì, sono stato tranquillo.

Dopo una settimana dall'incidente, visto che i dolori non passavano, May, 72 anni, è stato sottoposto ad ulteriori esami che hanno evidenziato una compressione del nervo sciatico, risultato - sostiene nei video che ha pubblicato sui social - di 50 anni da chitarrista. Mi sono sempre chiesto se avrebbe potuto dare fastidio a qualcuno effettivamente colpito da infarto. Ora che faccio parte del club - ha ironizzato - sono abbastanza sollevato, non lo trovo assolutamente fastidioso. Il chitarrista dei Queen, che pensava di essersi "Strappato il 'gluteus maximus' " mentre faceva giardinaggio, si è rivolto ai follower di Instagram per dare un aggiornamento sul suo stato di salute e spiegare che, oltre a quello che inizialmente era stato riportato come un semplice infortunio muscolare e si è rivelato essere un doloroso problema di nervi, ha anche avuto un infarto . "Perché i dischi della mia colonna vertebrale sono così schiacciati?". Sono stati circa 40 minuti di dolore al petto e senso di oppressione. No, il virus non mi ha ancora colpito, per fortuna. Sono grato di avere nuovamente una vita. "In ogni caso sto bene, non mandatemi messaggi di vicinanza perché sto bene, davvero, sono qui pronto a tornare a fare rock!" ha concluso May. "Sembra che funzioni tutto" ha detto Brian May prima di lanciarsi in un riff e ritornare alle sue sessioni di chitarra online.