Apple Tv+ distribuirà Greyhound, il dramma bellico con Tom Hanks

Apple Tv+ distribuirà Greyhound, il dramma bellico con Tom Hanks

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction.

Doveva arrivare nei cinema il prossimo 12 giugno ma l'emergenza coronavirus, nonché la volontà di Apple di iniziare a seguire il modello Netflix per quanto riguarda le proposte a catalogo, porteranno il nuovo film di Tom Hanks ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Greyhound, ad una première su Apple TV+. Si tratta del primo film in carriera di Tom Hanks a debuttare direttamente in digitale, senza passare dalla sala cinematografica.

All'inizio della Seconda Guerra Mondiale un convoglio internazionale di 37 navi alleate, guidate dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks) alla sua prima esperienza al comando di un cacciatorpediniere americano attraversò le insidie dell'Oceano Atlantico del Nord mentre era braccato dagli U-boat nazisti.

Non ci sono al momento notizie riguardo la data di rilascio, vi aggiorneremo a riguardo.

Il film è diretto da Aaron Schneider, alla prima pellicola dopo oltre 10 anni dal precedente The Funeral Party del 2009 che vedeva protagonisti Robert Duvall e Bill Murray e per la cui pellicola il regista aveva vinto anche il Film Indipendent Spirit Award per il Miglior Film. Le riprese, incluse quelle a bordo della nave USS Kidd, sono state effettuate in Louisiana.