Amici Speciali la Semifinale - 29 Maggio 2020

Amici Speciali la Semifinale - 29 Maggio 2020

Ci saranno sì quattro finalisti, decisi anche un po' a fatica nel corso della semifinale, ma gli altri otto concorrenti non spariranno di certo. Intanto ci si prepara alla semifinale di Amici Speciali stasera dove Maria De Filippi spiegherà la decisione presa di eliminare 8 concorrenti e di trasformarli in sostenitore di uno o più cantante e/o ballerino. A novembre 2018, infatti, rimase coinvolto in un incidente stradale dove perse la vita una donna che sopraggiungeva in moto. Tu sei stata la prima persona, e non lo dico per piaggeria, a chiedermi di cantare quando tutti mi chiedevano coma stavo. Qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda 'come sto'.

Il regolamento della finale di Amici Speciali prevede infatti sì quattro finalisti, ma con a seguito una specie di squadra. "I miei colleghi mi hanno aiutato tanto, il silenzio si è fatto melodia" ha aggiunto Michele visibilmente commosso. Tra le sue performance della serata, anche una versione in italiano di "I Don't Want To Miss a Thing" degli Aerosmith. "Sarebbe un onore poter partecipare a questa finale", ha ammesso Irama, che al di là della dimensione benefica di Amici Speciali non ha perso il suo spirito competitivo, "Io ho imparato tanto da voi, mi sono appassionato, mi emoziono e queste emozioni possono solo scriverle". I dodici protagonisti di Amici Speciali torneranno tutti nella finale del 5 giugno 2020, ma alcuni nelle vesti di supporter. Il cantante, che è stato proclamato prima finalista del talent show, è tornato a parlare dell'episodio più buio del suo passato. Ha ballato in spettacoli teatrali e in tour di artisti come Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni.

Amici Speciali finalisti
DIRETTA VIDEO – Amici Speciali la Semifinale – 29 Maggio 2020

Gaudino nuovamente contro Stash/ The Kolors.

Michele Bravi accede alla Finale di 'Amici Speciali' e fa commuovere tutti parlando dell'ultimo anno insieme a Maria De Filippi. Dunque, in conclusione, in questa edizione di Amici Speciali, sembrano primeggiare i musicisti con maggiore esperienza. Ognuno di loro con le proprie esibizioni, e i relativi punteggi, contribuirà alla possibile vittoria del finalista che hanno scelto di supportare. Sono i cantanti Giordana Angi, Gaia Gozzi, Alberto Urso, Random e i ballerini Umberto Gaudino, Andreas Muller, Gabriele Esposito e Javier Rojas.