Opel Mokka elettrica, prime immagini

Opel Mokka elettrica, prime immagini

L'allenatore del Liverpool e ambasciatore del marchio Opel ha avuto l'opportunità di percorrere i primi chilometri con una Opel Mokka-e puramente elettrica.

Opel ha deciso di mostrare in anteprima alcune immagini della nuova Opel Mokka elettrica, crossover che andrà in produzione nell'ultimo trimestre dell'anno, per essere poi venduto nel mercato a inizio 2021.

Nel breve video si nota la vettura protetta da un camouflage verde e una grande K gialla visibile sulla fiancata.

La nuova Opel Mokka sfrutterà la piattaforma CMP, la stessa della Peugeot 2008, con la quale condividerà anche i propulsori, le trasmissioni e il powertrain elettrico, in virtù delle economie di scala all'interno del gruppo PSA, di cui Opel è entrata a far parte nel 2017. La nuova generazione fa a meno dell'appendice X nel nome, come fatto dalla prima generazione che e' stata una vera bestseller sin dal suo debutto nel 2012. Allora, Opel Mokka impressionò per le sue dimensioni compatte e l'aspetto solido. Il nuovo modello è altrettanto compatto e robusto, ma, in modo molto più moderno e progressista, ancor più minuziosamente creato su misura per la guida in città, ancora più elegante per fare una grande impressione. Super efficiente, chiaro e netto, e ovviamente all-electric, gia' dall'inizio delle vendite. I clienti potranno godersi la divertente versione elettrica a batteria, ma sarà anche disponibile con motorizzazioni termiche.

Sebbene ancora camuffato, Mokka mostra già le sue proporzioni precise con sbalzi anteriori e posteriori ridotti. L'abitacolo si preannuncia completamente digitalizzato, con più spazio per gli occupanti. Posso promettere che il nuovo Mokka sara' una delle vetture piu' entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto cio' che Opel rappresenta oggi e rappresentera' in futuro, cambiando la percezione del nostro brand.