MotoGp, coronavirus: rinviato anche Gp Francia

MotoGp, coronavirus: rinviato anche Gp Francia

"La continua evoluzione legata alla pandemia globale del virus Covid-19 ha costretto gli organizzatori, la FIM, l'IRTA e la Dorna a dover rinviare il Gran Premio di Francia - si legge nella nota della MotoGP - un calendario rivisto con eventuali recuperi della tappa di Jerez e quella di Le Mans sarà pubblicato il prima possibile".

Un nuovo GP della MotoGP è stato rinviato. Come per il Gran Premio di Spagna, anche la tappa di Le Mans è stata rinviata a data da destinarsi. Attendiamo dunque aggiornamenti per le prossime gare.

Al momento non sono state indicate le date per il possibile recupero della data. In dubbio c'è anche il Mugello, che dovrebbe disputarsi il weekend del 31 maggio. Infatti ai microfoni del quotidiano L'Equipe, Claude Michy, promotore del GP francese, nei giorni scorsi ha spiegato i problemi della 24 ore di Le Mans - 19 e 20 settembre - ma anche dei problemi del GP di Francia della MotoGP.

Non è chiaro quando potrà avere inizio la stagione dei motori e non si esclude che le Federazioni possano essere costrette a rivedere il programma originario ridisegnando la stagione per dare vita a una competizione con la formula ridotta. Il pubblico deve poter accedere al circuito.