Meteo Italia: previsioni di oggi lunedì 30 marzo 2020

Meteo Italia: previsioni di oggi lunedì 30 marzo 2020

Precipitazioni. Probabilità nel complesso sulle zone montane alta (75-100%) e in pianura da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%); si tratterà di fenomeni da diffusi a sparsi, più precoci sulle zone interne e più significativi su quelle montane, ove saranno più probabili anche locali rovesci; il limite delle nevicate tenderà ad abbassarsi, in serata fino a molti fondovalle, specie dolomitici. Le temperature non subiranno variazioni, con massime comprese tra i 14 e i 17 gradi.

Tempo Previsto: Giornata all'insegna dei cieli poco nuvolosi o irregolarmente nuvolosi sulle aree pianeggianti della regione.

Temperature: minime in diminuzione, con valori di -1/6°C e massime in diminuzione, con valori di 5/10°C. Venti: Deboli di direzione variabile al mattino; venti nord-orientali in rinforzo dal pomeriggio-sera.

Mari: mosso per onda lunga sotto costa, con moto ondoso in calo in giornata.

Al Centro: Al mattino locali fenomeni su Appennino, Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Martedì pomeriggio correnti più asciutte favoriranno l'esaurimento delle precipitazioni e cielo soleggiato nella giornata di mercoledì.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Ampie schiarite al Centro-Nord salvo residui addensamenti a ridosso delle Alpi centro-occidentali e sulla dorsale adriatica. Mari da mossi a molto mossi.

Il meteo per le nostre regioni meridionali rimarrà instabile e/o perturbato ancora a lungo: non si intravede via d'uscita, ma anzi piogge e temporali continueranno a interessare il Sud anche per la prossima settimana. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1834m.

Stato del cielo e fenomeni: cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto, con deboli nevicate nottetempo e al mattino in Appennino fino a bassa quota (400-600 metri sui versanti orientali); rapido rasserenamento dal pomeriggio a partire dalle zone nord occidentali fino a cielo sgombro da nubi ovunque in serata. Più asciutto sulla Sicilia.