Le spettacolari immagini della Superluna di ieri sera

Le spettacolari immagini della Superluna di ieri sera

Domani la Superluna più spettacolare del 2020: la Luna piena infatti sarà più vicina del solito e apparirà un pò più grande e il 15% più luminosa.

È stata la terza super luna del 2020 e quella di martedì 7 aprile, a detta degli esperti, è stata la più bella dell'anno.

Super Luna è un termine molto avvezzo agli astrologi e malvisto dagli astronomi, dalla comunità scientifica. Considerato che l'orbita lunare ha una forma ellittica e la distanza dalle terra va da un mino di 356.000 km ad un massimo di 406.000 km, la Superluna si ha quando la Luna piena coincide con il punto di minima distanza dalla terra.

Tutti gli appassionati di stelle, costellazioni e tutto ciò che riguarda il cielo avranno da tempo cerchiato di rosso questa data.

. O meglio, la superluna, ovvero la fase in cui la luna piena è alla minima distanza dalla terra (perigeo). Maggio: Luna dei Fiori, ma altri possibili nomi sono Luna del Latte o Luna della Semina del Mais. Fortunatamente, la mancanza di questo vivace colore sarà bilanciata dalla bellezza di questo evento. Questa proposta consente di partecipare ad uno spettacolo naturale straordinario, nel rispetto delle disposizioni emanate per contenere la diffusione del virus Covid-19: un affaccio al cielo e ai suoi spazi sconfinati, in un periodo in cui viviamo circoscritti nei metri quadri delle nostre case. Un'occasione è rappresentata dalla Superluna del 7 aprile 2020: vediamo cos'è, come vederla e a che ora.

Il tuo browser non può riprodurre il video. Cioè la notte tra il 7 e l'8 aprile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.