Il Principe William di nuovo pilota di eliambulanze?

Il Principe William di nuovo pilota di eliambulanze?

Dopo lo scoppio dell'emergenza del coronavirus, qualcosa si è mosso nell'animo del Principe William. William fermo dagli impegni istituzionali per rispettare la quarantena che coinvolge tutti starebbe pensando di tornare sugli elicotteri da soccorso. Dal 2014 il principe era in servizio come pilota per la East Anglian Air Ambulance, quattro anni in cui ha operato di giorno e di notte, soprattutto nei soccorsi rapidi per incidenti stradali. Infatti, pare che queste emergenza abbia fatto sentire al principe la necessità di tornare in azione sul fronte sanitario: pare voglia tornare a fare il pilota di eliambulanze, come faceva in passato. A luglio del 2017 ha poi dovuto abbandonare, costretto per sollevare la regina Elisabetta dai tanti incarichi. La sovrana del trono inglese, infatti, non è molto persuasa nel lasciare andare il nipote a fare soccorso in un momento così critico e pericoloso, nel quale la corona è anche in grandissime difficoltà.

Il principe William e la sua dolce consorte hanno deciso che devono stare per questo periodo in isolamento.

Altro problema è la lontananza di suo fratello, l'ormai ex Principe Harry, che al momento si trova in America con sua moglie, Meghan Markle, e cono suo figlio, Archie.

Il Principe William di nuovo pilota di eliambulanze?
Il Principe William di nuovo pilota di eliambulanze?

Secondo la stampa britannica, il Principe ad inizio marzo avrebbe dichiarato di voler essere utile anche lui alla sua Nazione e vorrebbe farlo riprendendo in mano la divisa che, a malincuore, aveva appeso al chiodo nel 2016. Ed ecco, infatti, cosa ha riferito una fonte particolarmente vicina alla famiglia reale, contattata dal tabloid inglese: "William ha preso seriamente in considerazione l'idea di tornare a lavorare come pilota per dare una mano durante questa pandemia. Sa che l'intero Paese sta facendo la sua parte e vuole aiutare ".

Il fattore psicologico per la coppia ha avuto sempre una grande importanza e in questo caso William e Kate commentano positivamente le nuove linee guida pubblicate dal Public Health England per aiutare le persone a superare l'epidemia COVID-19 e gli aggiornamenti sulla piattaforma Every Mind Matters, leader mondiale, con consigli specifici su come mantenere un buon benessere mentale durante la pandemia.