Google Stadia Pro è ora gratis per tutti per due mesi

Come si legge nel comunicato, "stiamo affrontando un momento molto difficile, e se mantenere la distanza sociale è oggi più importante che mai, rimanere a casa per lunghi periodi può farci sentire un po' isolati". La novità non vale solo per i nuovi utenti, ma anche per chi aveva già sottoscritto un abbonamento, che per due mesi non riceverà alcun addebito. Qui, secondo Harrison, intervengono i videogiochi, che "possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando si è bloccati a casa".

Per chi avesse già effettuato l'iscrizione non ci sono sorprese o esclusioni: semplicemente Google non addebiterà il costo d'abbonamento per i prossimi due mesi.

Per accedere gratuitamente al servizio di game streaming di Google Stadia Pro basta iscriversi alla piattaforma inserendo i dati richiesti. Per giocare vi basterà un PC, uno smartphone o un Chromecast Ultra connesso a un TV con Stadia Controller. Terminato il periodo promozionale, il prezzo del servizio ritornerà a essere di 9,99 euro al mese, con la possibilità di annullare il rinnovo automatico.

Nell'intervento il manager ha spiegato anche che, per ridurre il peso sulle reti internet, il team sta lavorando per ridurre la risoluzione predefinita dal 4K al Full HD (1.080p).