Emergenza Coronavirus. Pallavolo, le tre leghe chiedono la stop definitivo dei campionati

Emergenza Coronavirus. Pallavolo, le tre leghe chiedono la stop definitivo dei campionati

Questa la decisione arrivata dopo la Consulta che si è tenuta oggi ed al termine della quale è stato diramato un comunicato.

"Il consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo, acquisito il parere delle tre consulte, recepisce la volontà della sospensione definitiva dei campionati, espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla consulta di Superlega e all'unanimità dalle consulte di Serie A2 e A3 che hanno richiesto la sospensione definitiva delle tre serie".

È stato altresì conferito mandato ad una commissione composta dall'AD Massimo Righi e dagli avvocati Stefano Fanini (Consigliere) e Fabio Fistetto (consulente di Lega) di curare la gestione quadro delle trattative economiche con atleti e staff. Nella speranza che la situazione sanitaria migliori e che ci siano presto le condizioni per tornare a parlare di sport e di partite, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nostra stagione, che ci ha portato in alto, come mai negli ultimi anni: "la qualificazione a Supercoppa e Champions ne sono i risultati tangibili".

Nel contempo Imoco Volley è in attesa di conoscere anche dalla CEV la decisione sulle coppe europee per cui non è stata ancora data una indicazione definitiva ai club ancora il lizza nelle varie competizioni.

Ufficialmente chiusa la regular season della Superlega.