Udinese - Fiorentina: si gioca sabato alle 18 a porte chiuse

Udinese - Fiorentina: si gioca sabato alle 18 a porte chiuse

Le due squadre sono distanziate in classifica soltanto da 2 punti in quella che si preannuncerà come una e propria sfida salvezza.

La Fiorentina di Iachini dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta è ripartita bene con il successo rotondo a Genova contro la Sampdoria ed il pareggio ottenuto in rimonta e in inferiorità numerica contro il Milan. I bianconeri arrivano da 3 pareggi consecutivi che li hanno fatti risucchiare in zona pericolo. Sulla linea centrale oltre a Zeegelaar, sull'altra fascia giocherà Larsen. Il primo, il brasiliano Igor, sarà un cambio obbligato vista la squalifica di Dalbert, ma il terzino ha già fatto vedere delle cose importanti e avrà voglia di confermarsi. Anche la squadra allenata da Beppe Iachini si schiererà con un modulo a specchio: un classico 3-5-2 con Dragowski tra i pali, retroguardia a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. Poi Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli e Igor formeranno in quintetto di centrocampo.

L'Udinese di De Paul, tanto cercato dai viola in sede di mercato, farà di tutto per vincere, visto che i tre punti mancano ai friulani da un mese e mezzo e l'ultima con il Bologna è sfuggita nel recupero.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL: Udinese-Fiorentina 2-5 1' Montuori (F), 10' Lindskog (U), 29' Secchi (E), 45' Montuori (F), 67' Julinho (F), 82' rig. Il match sarà visibile in streaming anche su NowTv.