Serie A, stop per Parma-SPAL: squadre negli spogliatoi - Sportmediaset

Serie A, stop per Parma-SPAL: squadre negli spogliatoi - Sportmediaset

A pochi minuti dall'inizio di Parma-Spal, gara in programma alle 12.30, è arrivata una dura nota del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che invita la Figc a dichiarare la "sospensione immediata della A". Alle ore 15, relativamente alla serie A, in campo amp-Verona e Milan-Genoa, che si disputeranno regolarmente. I giocatori sono stati fatti rientrare negli spogliatoi al momento dell'avvio della partita e non è chiaro quando sarà giocata.

Questa mattina il ministro aveva ricevuto una lettera del presidente dell'Associazione italiana calciatori Damiano Tommasi in cui si chiedeva di fermare la Serie A. Spadafora ha poi dichiarato: "Condivido le dichiarazioni di Tommasi e mi unisco alla sua richiesta".

Nel frattempo il CRL ha ufficializzato lo stop di tutte le competizioni dilettantistiche e giovanili (almeno) fino al 3 aprile: "Si comunica la SOSPENSIONE di tutta l'attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 3 APRILE 2020 con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonchè allenamenti di tutte le categorie". In questo momento di difficoltà il calcio deve essere messo da parte. Altre Federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni. Il calcio va avanti, con tante incertezze.