Roger Federer dalle parole ai fatti

Roger Federer dalle parole ai fatti

Il tennista svizzero Roger Federer, insieme alla moglie Mirka, ha voluto contribuire attivamente per aiutare le famiglie colpite dall'emergenza coronavirus attraverso una donazione di un milione di franchi svizzeri. "Restate in salute!". L'ultimo bollettino del 24 marzo riferisce che in Svizzera i contagiati siano 8836, con 86 persone morte. Io e Mirka (la moglie, ndr) abbiamo deciso di donare un milione di franchi svizzeri per le famiglie più vulnerabili del nostro Paese. Il nostro contributo è solo un inizio. "Insieme possiamo superare questa crisi", conclude Federeri, lasciando ai suoi fan queste parole di speranza.

La donazione del 20 volte campione del tennis del Grande Slam arriva mentre le stelle dello sport, i club e le associazioni di tutto il mondo continuano ad aiutare gli aiuti nella pandemia in corso.

Mercoledì scorso, la prestigiosa società calcistica italiana Inter Milan ha annunciato che la sua campagna di crowdfunding ha raccolto € 658.000 ($ 712.890) per la ricerca sul coronavirus presso l'ospedale Luigi Sacco di Milano.