Raiuno | Il commissario Montalbano - La Rete di protezione

Raiuno | Il commissario Montalbano - La Rete di protezione

Nel cast dell'episodio La rete di protezione della serie Il Commissario Montalbano troviamo: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Carolina Carlsson, Angelo Russo, Disa Östrand, Fredrik Hiller, Tuccio Musumeci, Carmelinda Gentile, Ketty Governali, Dario Veca, Graziano Piazza, Mario Pupella, Ivan Giambirtone, Enrico Guarneri, Pietro Delle Piane, Luigi Tuccillo, Peppe Tuccillo e con la partecipazione di Sonia Bergamasco. Un signore gli mostra degli strani filmini girati tanti anni prima dal padre che ha ripreso, seppur gravemente ammalato, ogni anno nello stesso giorno e alla stessa ora, lo stesso misterioso muro. Le riprese sono molto insolite e destano i sospetti dell'ingegnere, il quale si rivolge al commissario Salvo Montalbano per risolvere il mistero.

La rete di protezione, inoltre è il primo romanzo che Camilleri, ormai affetto da seri problemi di vista (che lo hanno portato alla cecità) ha dettato alla sua assistente.

Il Commissario Montalbano torna su Rai1 con due nuovi attesissimi gialli che fanno salire a 36 il numero dei titoli della collection evento tra le più amate dal pubblico italiano e internazionale. Non sarà però solo questo vecchio caso a impegnare il Commissario: nella scuola frequentata dal figlio di Augello, infatti, ci sarà un attentato! "Bisogna capire se uno non se la sente più di andare avanti senza determinate figure fondamentali, oppure se continuare".

Ma dove vedere in tv la nuova puntata di Montalbano, La rete di protezione?

Scopriamo insieme la trama del nuovo episodio in onda stasera 16 marzo 2020. In più, chi dispone di un abbonamento Sky può trovare il canale al tasto 101 del decoder.

RaiPlay è una piattaforma streaming che mette a disposizione dell'utente i suoi prodotti in via gratuita da usufruire tramite pc, smartphone, tablet e smart tv.