Morto Stuart Gordon, regista di horror cult come "Re-Animator"

Morto Stuart Gordon, regista di horror cult come

Lutto nel mondo del cinema: Stuart Gordon, regista molto noto nell'ambito horror e autore di Re-Animator e From Beyond, è morto all'età di 72 anni. La notizia del decesso è stata confermata dalla famiglia a Variety.

Da studente universitario a Chicago, Gordon diede inizio alla sua carriera alla fine degli anni sessanta nel mondo del teatro. Nella sua cinematografia anche "Fortress", "Castle Freak", "King Of The Ants" e "Stuck". Dopo aver lasciato gli studi, fondò l'Organic Theater, per passare quindi alla televisione dirigendo il documentario televisivo "Bleacher Bums". Altro romanziere molto amato dal regista fu Edgar Allan Poe, di cui adottò Il pozzo e il pendolo e il già citato Il gatto nero.

Ha co-prodotto e in parte ideato anche una commedia cinematografica diventata franchise di successo: "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi".

Nel 1969 Stuart Gordon aveva sposato l'attrice Carolyn Purdy, presente (e spesso "ammazzata" in scena) in diversi suoi film. La coppia ha avuto tre figlie: Jillian Bess Gordon, Margaret Berni Gordon e Suzanna Katherine Gordon.