F1, Carey:"Ci saranno altri rinvii, andremo oltre novembre"

F1, Carey:

Ve lo proponiamo di seguito.

"Nelle ultime settimane Formula 1, la FIA e le dieci squadre sono state concordi nell'applicare una risposta veloce e decisiva all'evolversi della pandemia di COVID-19".

"Mentre in questo momento nessun può essere certo sul quanto la situazione migliorerà, questo comunque avverrà e noi saremo pronti per correre di nuovo. Come precedentemente annunciato, utilizzeremo la pausa estiva anticipata a marzo / aprile, per correre durante il normale periodo di pausa estiva e possiamo anticipare che la data di fine stagione si estenderà oltre la nostra data di fine originale del 27-29 novembre, con l'attuale sequenza e le date del programma per le gare che cambieranno in modo significativo rispetto al nostro calendario originale". Siamo tutti impegnati a portare i nostri fan in una stagione del campionato 2020 di Formula 1.

Poi conclude dichiarando che "al momento non è possibile fornire un calendario più specifica a causa della fluidità della situazione attuale, ma prevediamo di ottenere più informazioni sulla situazione dei nostri paesi ospitanti, è sulle questioni relative ai viaggi in questo paesi, nel mese prossimo".

Lo Strategy Group e la F1 Commission hanno approvato oggi una modifica importante al regolamento sportivo 2020, volta a gestire la situazione riguardante l'emergenza Coronavirus.

"Questa flessibilità offre un'opportunità per evolvere lo sport, sperimentare e provare cose nuove". La Formula 1 spera di riuscire a partire il prima possibile e mettersi alle spalle il coronavirus. "Continueremo a ricevere consigli dai funzionari sanitari e dagli esperti, poiché la nostra prima priorità continua a essere la sicurezza e la salute dei nostri fan, delle comunità che visitiamo e di quelle della famiglia di Formula 1". "Siamo fiduciosi, tutti sperano di tornare a vivere giorni migliori". Come si legge nel tweet che linka direttamente al sito, non sembra emergere però una chiara visione di ciò che potrà accadere: "We expect to start at some point this summer", cioè "ci aspettiamo di poter iniziare a un certo punto dell'estate".