Don Matteo 12, ultima puntata ma si lavora per nuova edizione

Don Matteo 12, ultima puntata ma si lavora per nuova edizione

Questa sera si conclude "Don Matteo 12", ma per chi si fosse perso una delle precedenti puntate è possibile recuperarle online in modalità replay OnDemand collegandosi alla piattaforma online RaiPlay. Stasera, infatti, l'ultima puntata della fortunata fiction con il prete detective che da 20 anni tieni incollati milioni di telespettatori su Rai Uno.

La produzione in questo senso ha mostrato la sua apertura. Il Coronavirus ha fermato la proiezione pubblica che ormai da quattro stagioni si fa in occasione dell'ultima puntata e che avrebbe potuto vedere la presenza anche di qualche attore protagonista. Dedicate, in questa stagione, ai 10 comandamenti.

Come sempre nel cast della serie, oltre ai già citati Terence Hill e Nino Frassica, ci saranno: Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guettà, Francesco Scali, Pamela Villoresi.

Ricordiamo che con la messa in onda del ciclo di puntate in partenza il 9 gennaio 2020 la fiction con protagonista Terence Hill festeggia venti anni di messa in onda.

E' un'indagine particolarmente complicata quella che attende Don Matteo nella puntata conclusiva della dodicesima stagione.

Cosa anticipa la trama: il cadavere di una donna viene trovato in casa di Sergio e a scoprirlo è proprio lui. Nel frattempo, la Canonica è in subbuglio: il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale lasciando per sempre Spoleto e tutti i suoi amici. Arriveranno nei prossimi giorni, anche se forse in questo periodo anche in Rai è difficile organizzarsi per riunioni in cui prendere decisioni.