Barbara Palombelli frase infelice, il sud si scaglia contro "Razzista"

Barbara Palombelli frase infelice, il sud si scaglia contro

Inoltre secondo il parere di qualcuno che ha preso le sue difese sui social la donna è stata parecchio chiara. Nel mirino una frase pronunciata dalla giornalista durante Stasera Italia su Rete4. Dichiarazioni sicuramente fuori luogo, specie in un momento di emergenza nel quale il tentativo di chi fa comunicazione dovrebbe essere quello di unire il più possibile tutti gli italiani. "Perché - dice Barbara Palombelli - il 90% dei morti da coronavirus in Italia si è registrato a nord?" La Palombelli, cercando di fare chiarezza sul tema che più interessa in questi giorni, il Coronavirus, ha rivolto una domanda agli ospiti in studio sulla situazione del virus in Lombardia.

Un frase che non è passata inosservata ai telespettatori che l'hanno rilanciata sui social, scatenando l'indignazione di tutta Italia.

Insomma, secondo Barbara Palombelli le ragioni sarebbero da ricercare nella diversità di abitudine dei cittadini, soprattutto nel recarsi al lavoro.

Con questo post su Facebook Barbara Palombelli rompe il silenzio seguito alla sua affermazione a Stasera Italia che ha indignato diverse persone che navigano sul web. E ancora: "Da una giornalista come lei non mi aspettavo che cadesse in un luogo comune così stupido, che delusione'". Ma per la Palombelli è dovuto al fatto che al nord sono ligi al lavoro e qui no. Il Codacons ha chiesto l'intervento del Garante per le Comunicazioni per porre un freno ad una forma di razzismo strisciante e chiede che Rete 4 provveda a sospendere, con effetto immediato, la trasmissione. Tutta. In barba ai dati scientifici che raccontano di una condizione climatica al Nord che favorisce il propagarsi del Covid-19.