Alex Baroni, è morta la mamma a causa del Coronavirus

Alex Baroni, è morta la mamma a causa del Coronavirus

A riportare la notizia è il Corriere della Sera, il quale ha ripreso le parole di Valeria Frasca pubblicate su Facebook, che annunciano la morte della zia Marina Marcelletti madre del cantante defunto: "Finora solo numeri". Purtroppo ha perso un figlio quasi 20 anni fa, una tragedia che la segnò moltissimo.

Valeria Frasca scrive della difficoltà del parlare del proprio dolore in pubblico e ricorda la zia: "Parlare del proprio dolore sui social è cosa complicata e discutibile lo so". Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto. Barone aveva solo 36 anni ed era stato legato sentimentalmente per quattro anni alla cantante Giorgia, che è rimasta profondamente segnata dalla sua scomparsa. "Ma per una volta infrango la regola" si scusa con gentilezza, aggiungendo un nome e un volto alla lista delle vittime del coronavirus. In un post Valeria ha voluto condividere il proprio dolore: "Oggi se n'è andata una mia zia adoratissima".

La donna perse il figlio, Alex Baroni, nel 2012 quando quello che era uno dei cantanti più amati del Paese scomparve a causa di un incidente in moto avvenuto sulla Circumvallazione Claudia. Ad annunciarlo su Facebook, come riporta il Corriere della Sera, è la nipote della donna e cugina dell'artista scomparso nel 2002, Valeria Frasca.

In questi giorni Marina Marcelletti ha contratto il Coronavirus e nella notte di sabato 21 marzo 2020 è venuta a mancare raggiungendo il suo adorato figlio Alex Baroni. Conclude poi il post la cugina di Alex Barone: "Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo". La normativa prevista dal Governo prevede di evitare assembramenti, quindi oltre ad evitare le esequie, non si possono fare i matrimoni.