Un'auto sulla folla al carnevale di Volkmarsen: 15 feriti. Fermato il conducente

Ci sarebbero anche dei bambini fra i feriti. Il primo bilancio sembra essere di una quindicina di feriti e tra questi diversi bambini. Secondo i testimoni l'uomo ha investito volontariamente le persone, proseguendo nella sua agghiacciante corsa per 30 metri.

"Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale": è quello che dice il portavoce della polizia citato dalla Dpa. Dieci, stando ai media locali, sarebbero in gravi condizioni. "Auguro loro una pronta e completa guarigione - ha aggiunto -".

L'uomo colpevole di aver guidato un auto contro un gruppo di persone a Volkmarsen è stato arrestato dalla polizia. Non è chiaro se il fermato sia un sospettato o un testimone, secondo quanto ha dichiarato il presidente della polizia di Francoforte. Sul posto sono giunti immediati i soccorritori e gli agenti.

Le autorità hanno deciso di interrompere e annullare tutte le sfilate di carnevale in Assia. Oggi Annegret Kramp-Karrenbauer, commentando il disastro raccolto dalla sua Cdu alle urne di Amburgo, ha affermato che ormai in Germania "quel che prima era impensabile si può pensare, e quel che prima era indicibile si può dire". Massimo riserbo su quanto accaduto e nelle prossime ore potrebbe essere indetta una conferenza stampa per spiegare meglio quanto avvenuto a Volkmarsen.