Tiziano Ferro oggi compie 40 anni

Tiziano Ferro oggi compie 40 anni

A soli di 18 anni, Tiziano Ferro riesce a spuntarla fra i dodici finalisti dell'Accademia della Canzone di Sanremo e suscita l'attenzione dei produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, che gli propongono di lavorare insieme. Tantissimi i premi e i riconoscimenti che ha ricevuto a livello internazionale: Tiziano è entrato a far parte della vita di tutti noi grazie alla sua gentilezza e alla forza dei suoi testi, che parlano di gente comune. E da questa notte sono migliaia i messaggi di auguri che sono arrivati all'artista pontino inondato dall'amore dei suoi follower. In circa due decenni di carriera il cantante ha conquistato le chart di tutto il mondo imponendosi come uno degli artisti più poliedrici di sempre.

Tiziano Ferro, dopo il coming out del 2010, nel 2019 ha sposato il suo Victor Allen (consulente della Warner Bros) con una doppia cerimonia: una a Los Angeles, città d'origine di Victor, e poi a Latina, città d'origine di Tiziano. "Sopra c'era scritto, in inglese, Vuoi sposarmi?" Tiziano, Peppe e Antonella sono stati protagonisti del Festival di Sanremo 2020: ogni sera, Ferro ha cantato i successi suoi e di grandi della musica italiana; Vessicchio ha diretto l'orchestra per Le Vibrazioni, in gara con il brano Dov'è; e la Clerici ha affiancato Amadeus nella penultima serata del festival. "La mia storia si scrive da sé". Aveva il viso di un adolescente e mi diceva che ho strappato a morsi la vita che volevo. A 40 anni ho imparato che non bisogna negarsi all'amore del padre e della madre, mai, né per orgoglio né per timore.

Da quell'ormai lontano 2001 e dall'uscita di "Xdono" che anticipa il primo album "Rosso Relativo" di tempo ne è passato e di strada Tiziano Ferro ne ha fatta davvero tanta regalando emozioni sul palco e anche lontano dai riflettori. "Non provateci nemmeno. Ho 40 anni ormai".