Sanremo, i Ricchi e Poveri reunion: "Sarà quel che sarà"

Sanremo, i Ricchi e Poveri reunion:

Standing ovation del teatro Ariston per la reunion dei Ricchi e Poveri a Sanremo. Poi il medley 'Se m'innamoro', 'Sarà perché ti amo' e 'Mamma Maria'.

Andiamo con ordine: i Ricchi e Poveri nascono ufficialmente a Genova nel 1967. Non ce ne vogliano la Marrone&Company, ma i più attesi dal pubblico per la serata di apertura sono Albano e Romina Power che presenteranno il loro nuovo singolo "Raccogli l'attimo" scritto da Cristiano Malgioglio.

Dopo aver partecipato dodici volte alla kermesse, il quartetto - Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu - torna stasera come super ospite anche con il primo brano della sua carriera, inciso nel 1968, "L'ultimo amore", cover di "Everlasting Love", riarrangiato e rivisitato da Matteo Cantaluppi. Ci sarà anche un altro abituè, Gigi D'Alessio, che festeggia vent'anni dalla prima a Sanremo: era il suo grande debutto su un palcoscenico nazionale con "Non dirgli mai". Tra le versioni più o meno affascinanti è stata una quella presa per buona dai fan: la rivalità tra la mora e la bionda. Ci piace credere che il rancore sia solo un brutto ricordo mentre Amadeus consegna gli omaggi e ripete "Sono tornati e non si lasceranno più".