Sanremo 2020, Amadeus e Fiorello fanno boom: 52,2% di share

Sanremo 2020, Amadeus e Fiorello fanno boom: 52,2% di share

Settimane di polemiche di effetto attesa hanno avuto un effetto propulsivo sul 70mo festival di Sanremo.

"Prove estenuanti e tempi di lavoro interminabili: dalle 10 del mattino fino a fine diretta, spesso dopo la mezzanotte". Purtroppo, conclude Bizi, "l'orchestra a Sanremo non suona una musica uguale per tutti". Interverrà anche Gessica Notaro, sfregiata in volto con l'acido dall'ex fidanzato.

Alla provocazione di un giornalista che chiedeva se il vero conduttore del Festival fosse Fiorello, Amadeus ha risposto che non è così ma che "come nel calcio, se Fiorello fosse il nostro attaccante di punta, ne sarei contento".

Sono stati annunciati, inoltre, l'ordine di uscita dei campioni e le canzoni che stasera canterà Tiziano Ferro. "Imprevedibile" la prima incursione di Fiorello, tra i protagonisti di questa edizione insieme a Tiziano Ferro che renderà omaggio a Modugno e Mia Martini cantando Nel blu dipinto di blu, Almeno tu nell'universo e Accetto miracoli, tratto dal suo ultimo disco.

Sul fronte della gara, sono dodici i big in scaletta: comincia Irene Grandi seguita da Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, AlbertoUrso, Riki, Raphael Gualazzi.