Sampdoria, Ranieri: "Yoshida? Arriverà anche il suo momento..."

Sampdoria, Ranieri:

La partita tra Sampdoria e Fiorentina andrà in scena Domenica 16 Febbraio alle ore 15:00 al Ferraris. "Sappiamo che sarà un campionato combattuto e lo sarà fino alla fine del torneo, a cominciare dalla prossima gara con i viola". "Può essere simpatico. Bisogna vedere come la prendono gli arbitri, ma è un segno di apertura", ha detto il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri in relazione alla decisione della Federcalcio di dare alla Fifa la propria disponibilità a sperimentare l'utilizzo del challenge (la chiamata all'on field review da parte delle squadre, ndr).

Traguardi. Viola in crisi di risultati ma con grandi valori in campo. Con la Samp la Fiorentina sostenuta dal suo presidente Rocco Commisso che poi farà ritorno negli Usa punta a fermare la striscia di tre sconfitte, con l'Inter in Coppa Italia e Juventus e Atalanta in campionato: "Ma tenendo conto della forza degli avversari e di qualche episodio che ci ha penalizzati siamo sempre rimasti in partita e del fatto che lavoro con questo gruppo da appena 40 giorni il bicchiere per me è mezzo pieno. Mi aspetto una gara con molti capovolgimenti di fronte".

Aggressivi. Beppe Iachini ha lasciato un ottimo ricordo nella tifoseria blucerchiata. Qui lo conoscete molto bene e sapete quanta grinta riesce a trasmettere ai propri ragazzi. Con quale modulo? Questa Samp ha nel suo dna il 4-3-1-2. "Ora col rientro di Depaoli, anche domenica la squadra può giocare 4-4-2 contro una squadra che gioca 3-5-2". "Il protestare sistematicamente su tutto non è bello per chi deve acquistare un prodotto che deve essere molto bello tatticamente e molto fluido".