Quando si recupera Inter Sampdoria: ecco le date disponibili

Quando si recupera Inter Sampdoria: ecco le date disponibili

Il ministro dello sport ha così inviato la richiesta al presidente del CONI di sospendere tutte le attività sportive nelle zone dei focolai, poco dopo il sindaco Sala ha annunciato il rinvio della sfida di San Siro tra Inter e Sampdoria. Il mister salentino ha analizzato la situazione con grande razionalità: "Bisogna essere equilibrati in tutte le situazioni, non occorre creare enormi allarmismi. Hanno un allenatore di grande esperienza come Ranieri e grandi calciatori come Quagliarella che possono fare la differenza in ogni momento". In Italia c'è chi si sta occupando della situazione: "per quello che ci riguarda faremo quello che ci diranno e che è giusto fare".

In merito alla formazione che Conte sceglierà per Inter-Sampdoria, il tecnico conferma di aver recuperato Brozovic e Bastoni, anche se bisognerà decidere se mandarli subito in campo o meno: "Entrambi hanno partecipato all'allenamento di venerdì, oggi ne abbiamo uno decisivo per valutare entrambi. Poi dipende dalle partite e da come si mettono". In alcune partite è più facile ed è possibile provare qualcosa di diverso, ma non dimentichiamo che tutto va provato in fase offensiva e difensiva. "Dobbiamo pensare solo a noi stessi". Non dimentichiamo che c'è anche l'Atalanta, ormai una realtà del nostro calcio.

Lautaro? "Ha margini di crescita notevoli, è già migliorato tanto rispetto alla scorsa stagione". Mi interessa solo che la squadra faccia il suo percorso che comporta pure qualche ostacolo e caduta come nella vita.