Probabili formazioni di Lecce Spal

Probabili formazioni di Lecce Spal

Solito 4-3-1-2 per Liverani, che sul campo continuerà a trasformarsi in un 4-3-3. In avanti spazio a Falco e Lapadula. Saponara in dubbio: pronto Mancosu. L'ex Ct dell'Under 21 Italiana sembra aver optato per lo schierare una linea di difesa a 4, come sua consuetudine, abbandonando lo schieramento adottato con Semplici, ossia una difesa a 3 ed un centrocampo più robusto che porti 5 uomini a giostrare quando è in fase di possesso o rimpolpare la retroguardia quando c'è da difendere. In difesa, infine, Lucioni e Rossettini al centro, con Donati e Calderoni sulle corsie laterali.

Il Lecce perde Falco per infortunio, ma chiude il primo tempo della prima gara valida per il 24° turno di Serie A grazie a un rigore trasformato impeccabilmente da Mancosu: 1-0 il risultato parziale del match del "Via del Mare", dove la SPAL del nuovo allenatore Di Biagio ha però mantenuto spesso il pallino del gioco con grande spirito battagliero e tanta voglia di invertire il trend negativo.

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Valoti, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna.

SPAL (4-3-3) formazione ufficiale: Berisha; Cionek, Zukanovic, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Castro; Valoti, Petagna, Di Francesco. All. Credo che questo sia solo l'inizio: "ora è necessario continuare su questa strada".