Napoli, allerta meteo: arriva l'ordinanza, giovedì chiuse le scuole

Napoli, allerta meteo: arriva l'ordinanza, giovedì chiuse le scuole

Il Servizio di Protezione Civile della Regione Molise ha emanato un Avviso di allerta meteo per le prossime 24-36 ore, a partire da oggi 4 febbraio.

Secondo il bollettino previsionale della giornata odierna, non vi erano indicate particolari criticità meteo in tutta la Campania, tuttavia per una questione di cautela il Comune partenopeo ha deciso di chiudere gli istituti scolastici.

Torna il maltempo in Calabria.

Dopo una irregolare attenuazione dei venti prevista per questa sera e stanotte, il flusso si orienterà da nordovest con un nuovo rinforzo dei venti sulla Lombardia fino al primo pomeriggio di domani, mercoledì 5 febbraio.

Per la giornata di oggi 4 febbraio si conferma la previsione di vento forte alle quote medio basse, sulle aree alpine e prealpine nordoccidentali, fascia di pianura e appennino, con velocità medie fino a 50 km/h e raffiche fino a 90 km/h. "Si prevedono inoltre forti mareggiate su tutte le coste esposte". Il sindaco Nicola Rizzo e l'assessore alla Protezione Civile Leonardo D'Angelo invitano la cittadinanza "ad usare la massima prudenza negli spostamenti". Per quanto attiene al Nord, invece, la Bora trascinerà con se la neve che durante la notte imbiancherà l'Appennino Calabro Lucano e le zone pugliesi del Gargano e dell'Irpinia. Mari molto agitati e temperature che scenderanno di circa 10°C rispetto a quelle dei giorni scorsi.