Liberato e Del Naja dei Massive Attack, colonna sonora di Ultras

Liberato e Del Naja dei Massive Attack, colonna sonora di Ultras

A tre anni dalla pubblicazione di Nove Maggio, singolo d'esordio del misterioso rapper napoletano, e a nove mesi dalla pubblicazione dell'album "Liberato", Liberato torna in scena a sorpresa con un nuovo singolo We Come From Napoli.

Anche la scelta degli artisti in featuring con Liberato non sembra casuale. Come già nei precedenti video, anche in quello di We Come From Napoli la regia di Lettieri sintetizza perfettamente l'universo iconografico di Liberato, facendolo dialogare stavolta con quello che caratterizzerà il suo prossimo film (anch'esso girato rigorosamente in pellicola). Prodotto da Indigo Film, Ultras è un film originale Netflix in associazione con Mediaset. Nel cast Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia e Antonia Truppo.

Francesco Lettieri lo conosciamo bene per le sue collaborazioni di successo come regista di alcuni videoclip (oltre 60) di Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti e Motta. All'inizio non vi è stato alcun tipo di comunicazione sui social di Liberato, né su quelli degli artisti che hanno collaborato con lui, ma se si voleva ascoltare il pezzo bisognava correre su Spotify e sulle piattaforme di streaming. Il Film è arrivato, e faremo presto a sapere se ha tradito o meno le aspettative riposte.

Una grande possibilità quindi, sia per Liberato che per Lettieri, di aumentare notevolmente i propri follower e farsi conoscere ancora di più.

All'età di 13 anni inciampo nella dance, mi ci innamoro perdutamente e per qualche anno ho dedicato moltissimo tempo alla musica come dj e non solo come ascoltatore. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.

'Ultras', storia di formazione e di una amicizia intergenerazionale ambientata nel mondo degli ultras napoletani durante le ultime settimane del campionato di calcio, è un film scritto dallo stesso Lettieri con Peppe Fiore.